Puliamo Piacenza, oltre 100 studenti coinvolti a Roveleto per la pulizia del verde
Redazione Online
|4 anni fa

Nuova tappa di “Puliamo Piacenza”, l’iniziativa promossa dal gruppo Editoriale Libertà e dalle associazioni piacentine Legambiente e PlasticFree, con il sostegno di Iren.
Oggi l’appuntamento è stato a Roveleto, dove oltre cento studenti si sono ritrovati, accompagnati dai loro insegnanti, dal sindaco Marica Toma e dai rappresentanti delle varie realtà coinvolte, per raccogliere i rifiuti e ripulire le aree pubbliche.
Dopo il ritrovo alle 9 nella piazzetta del Pellegrino, dietro il municipio, i giovani – armati di guanti, pinza e sacco – sono partiti per la raccolta nelle aree verdi della zona di via Torricella e attorno al torrente Chiavenna. A Cadeo, gli organizzatori operativi sono Comune, Istituto Comprensivo e associazione Fiorenzuola in Movimento.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi











