Nefrologia, a Piacenza un convegno regionale. Scarpioni: "Circa 40 pazienti"
Redazione Online
|4 anni fa

Un importante convegno dedicato alla Glomerulonefrite membranosa ha portato a Piacenza, nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese, tutti i reparti di Nefrologia della Regione, con una formula particolare: relatori sono stati i giovani medici, e i primari seduti in sala ad ascoltare e fare domande.
“Lo scopo dell’incontro è stato quello di illustrare le moderne tecnologie per fare diagnosi e confrontare i vari tipi di terapia disponibili – ha spiegato il primario di nefrologia dell’ospedale di Piacenza, Roberto Scarpioni -, per una malattia che nel piacentino coinvolge circa 40 pazienti, seguiti da circa 8 anni, con una incidenza di circa 1,5 casi ogni 100mila abitanti”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

