Rivergaro, in 250 a tavola per la ricerca. Dalla cena rosa 6mila euro ad Amop
Redazione Online
|2 anni fa

Quando parte il ritornello di “Volare” eccoli innalzarsi verso il cielo, in piazza Paolo Araldi a Rivergaro, i palloncini della “Cena in rosa” a favore dell’Associazione Piacentina Malato Oncologico (Amop). Anche quest’anno il raduno conviviale ha visto riunirsi, attorno alla tavola apparecchiata, oltre 250 partecipanti. L’annuale iniziativa a sostegno di Amop – giunta quest’anno alla sua quinta edizione – è riuscita a raccogliere l’altra sera, grazie alla generosità dei partecipanti e alla collaborazione di commercianti e associazioni, una somma vicina ai seimila euro, che sono stati interamente devoluti alla ricerca oncologica nel nostro territorio.
“Sono sempre dell’idea che non c’è eccellenza se non c’è solidarietà – commenta Romina Piergiorgi, presidente di Amop Piacenza – e questa è stata una bellissima serata, insieme, per condividere un obiettivo importante. È sempre sorprendente vedere la cordata di solidarietà tra i volontari della Pro loco e tutta la cittadinanza”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

