Via IV Novembre, da lunedì addio semaforo: maxi-rotatoria da 27 metri
Redazione Online
|11 anni fa

Dopo quello tra via XXIV Maggio e via Raffalda, un altro semaforo è pronto a dire addio. Tra due giorni, precisamente lunedì mattina, i tecnici del Comune spegneranno l’impianto che si trova all’incrocio tra via Alberici, via IV Novembre e via Nasolini. Al suo posto sarà tracciata, per il momento con i new jersey e in via sperimentale, una maxi-rotartoria del diametro di ben 27 metri. “Vogliamo per far sì che il traffico possa scorrere in maniera più fluida – spiega l’assessore Giorgio Cisini – e distribuirsi più agevolmente tra le tre grandi direttrici parallele, costituite da stradone Farnese, la stessa via IV Novembre e viale Dante”.
Intervento in arrivo anche a poche centinaia di metri di distanza, di fronte a palazzo Cheope: il Comune, Soprintendenza permettendo, intende coprire i binari inutilizzati per creare uno spiazzo di sosta per bus e corriere, in particolare per rendere maggiormente sicura l’attesa per i tantissimi studenti che gravitano nella zona. In questo caso i tempi saranno un po’ più lunghi, ma l’auspicio di riuscire a realizzarlo prima dell’inizio delle scuole.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

