Grosso incendio a Roveleto, alte fiamme e fumo nero
La sindaca Marica Toma ha invitato i residenti a tenere chiuse le finestre. Allertata anche la direzione scolastica di tenere gli alunni dentro la scuola
Redazione Online
|9 mesi fa

Un grosso incendio è scoppiato nell'area della ex Cadeo Carni a Roveleto, nella mattinata di martedì 16 settembre. Ancora ignote le cause. Alte fiamme si sono levate verso il cielo e si è levata una spessa coltre di fumo nero. Al momento dello scoppio dell’incendio all’interno dell’azienda erano presenti due operai, che hanno lanciato loro l’allarme. I due operai non hanno avuto bisogno di ricorrere a prestazioni sanitarie.
La sindaca Marica Toma ha subito contattato l'Ausl e Arpae per le verifiche sulle emissioni in atmosfera, e tramite i social ha informato i residenti di tenere chiuse le finestre. Allertata anche la direzione scolastica di tenere gli alunni dentro la scuola.
Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco con una autobotte da Fiorenzuola e con autobotte, autopompa e autoscala da Piacenza; in tutto 18 uomini, di cui due provenienti da Parma.
Quello che sembra aver provocato il cattivo odore è il materiale coibentante delle celle frigorifere. Presenti anche i tecnici di Arpae per le rilevazioni ambientali e la polizia locale.
«In mattinata la situazione era preoccupante - ha spiegato la sindaca a Telelibertà -, adesso sta rientrando ed è sotto controllo».
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi


















