Vigili del fuoco in festa. Il comandante Pilotti: "Serve una nuova autorimessa"
Redazione Online
|6 anni fa

I Vigili del fuoco hanno festeggiato la patrona Santa Barbara. Stamattina, la caserma provinciale di strada Val Nure ha ospitato le autorità civili e militari del nostro territorio: dopo la messa celebrata dal vescovo Gianni Ambrosio, il comandante Danilo Pilotti – arrivato a Piacenza lo scorso maggio – ha riassunto i dati operativi del 2019 e ricordato il ruolo quotidiano ricoperto dai pompieri: “La cittadinanza ci vuole bene e lo dimostra in tutte le occasioni in cui apriamo le porte della caserma per dimostrazioni o esercitazioni”.
Il comandante Pilotti ha sottolineato la necessità di una nuova autorimessa per i mezzi pesanti dei Vigili del fuoco: “La centrale di Piacenza ha bisogno di un’autorimessa di almeno 600 metri quadrati per ricoverare gli escavatori e le altre attrezzature del nucleo regionale di movimento terra”.
La cerimonia di Santa Barbara, infine, ha visto la consegna di 6 benemerenze agli agenti Marco Schiappacasse, Alessandro Delfino, Antonio Deledda, Giulia Rebecchi, Silvana Polimeni e Andrea Zannoni.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi



