Sporcizia, alimenti per terra e carenze igienico-sanitarie: sanzionato locale etnico
Redazione Online
|1 anno fa

Carenze igienico-sanitarie, sporcizia e alimenti sul pavimento. I carabinieri del Nas di Parma hanno sanzionato il responsabile legale di una rosticceria etnica di Piacenza con una multa dal valore di mille euro.
Nel corso del controllo – si legge della nota dei Nas – sono infatti emerse carenze igienico-sanitarie all’interno del locale cucina. Le verifiche hanno evidenziato sporcizia vetusta sulle attrezzature, sui piani di lavoro e sulle piastrelle delle pareti.
Sono stati inoltre rinvenuti taglieri usurati utilizzati per le lavorazioni alimentari. Inoltre, prosegue la nota dei Nas, “gli impianti frigoriferi e congelatori risultavano interessati da un’eccessiva formazione di ghiaccio. È stata rilevata la presenza di alimenti confezionati collocati direttamente sul pavimento, in evidente violazione delle
normative igieniche”. Infine, sono stati trovati materiali e oggetti non attinenti all’attività accumulati negli spazi di lavoro.
normative igieniche”. Infine, sono stati trovati materiali e oggetti non attinenti all’attività accumulati negli spazi di lavoro.
Locale sanzionato
A seguito delle irregolarità riscontrate, al legale responsabile dell’attività è stata contestata una violazione amministrativa che comporta l’irrogazione di una sanzione pecuniaria pari a mille euro.
L’operazione rientra nelle attività ordinarie di controllo svolte dai Carabinieri del Nas per garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza alimentare e tutelare la salute pubblica.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

