"In questura diritti negati". Il Siap diffida il ministro dell'Interno
Redazione Online
|13 anni fa


Continua lo sciopero della fame del sindacalista del Siap Sandro Chiaravallotti che fa sapere di aver diffidato tramite uno studio legale, il ministro dell’Interno. Chiaravallotti e il Siap protestano contro quelle che definiscono “condotte antisindacali” che sarebbero in atto nella questura di Piacenza. Il Siap punta il dito, per esempio, sulla questione della comunicazione dei cambi turno. “Mentre si lotta per ottenere un diritto negato come lo sciopero regolamentato che comunque garantisca i servizi essenziali – conclude il Siap – c’è chi come il questore Calogero Germanà elimina i pochi diritti sindacali ottenuti con sacrificio. Noi del Siap non staremo a guardare, e mentre il questore comprime l’attività sindacale, rilanciamo, e oggi più che mai chiediamo il diritto di sciopero”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

