E' tornato il caldo africano: 34 gradi in pianura, 33 in collina. Domani picco a 38°
Redazione Online
|6 anni fa

Unanuova ondata di calore
è tornata a colpire Piacenza e provincia.
Ieri il picco massimo (attestatosi a 34 gradi
) si è registrato a Villanova e San Nicolò. Temperature molto alte anche incittà,
dove la colonnina di mercurio è salita poco oltre i 33°, e incollina,
dove si è sfiorata quella soglia.
Il caldo anomalo di queste ore, ha fatto sapere Arpae, è dovuto al consolidamento di un ampio anticiclone di matrice africana, che manterrà sul nostro territorio condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato per l’intera settimana. L’anticiclone porterà anche una nuova ondata di caldo, che interesserà il Piacentino con temperature in lieve e progressivo aumento. I valori massimi, attesi attorno ai 35°, si registreranno soprattutto in pianura, con punte anche di 37° da metà settimana. A rendere le temperature ancora più roventi ci penserà la presenza dell’afa. Il picco massimo è atteso domani, mercoledì 24 luglio, quando in pianura si potrebbero toccare addirittura i 38° gradi.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

