Temperature estreme: 24 ore di allerta nel Piacentino. Previsti oltre 38 gradi
Redazione Online
|2 anni fa

Scatterà a mezzanotte e proseguirà per 24 ore l’allerta meteo per temperature estreme diramata dall’Agenzia di Protezione civile dell’Emilia Romagna. L’allerta di colore giallo riguarderà anche la pianura e la bassa collina piacentina dove sono previste massime superiori a 38 gradi.
Per i giorni in cui sono previste temperature elevate, la Protezione civile consiglia di seguire queste semplici norme di comportamento:
- non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto ad anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti;
- in casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi. Se usate un ventilatore non indirizzatelo direttamente sul corpo;
- bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina. In generale, consumare pasti leggeri.
- indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all’aperto evitando le fibre sintetiche. Se è con voi una persona in casa malata, fate attenzione che non sia troppo coperta.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento

