Caldo estremo: 35 gradi con punte di 37, ma forse ci sarà una tregua
Tra mercoledì sera e giovedì mattina dovrebbero verificarsi diversi temporali nella provincia

Danilo Di Trani
|10 mesi fa

Anche la provincia di Piacenza è stata bersagliata dal caldo estremo. Nei prossimi giorni, però, potrebbe arrivare la tanto agognata discesa della colonnina di mercurio. Secondo Silvio Scattaglia di Meteo Val Nure, tra mercoledì sera e giovedì mattina dovrebbero verificarsi diversi temporali nella provincia, è ancora troppo presto per dire se saranno diffusi o più disparati.
Ne gioveranno, comunque, le temperature in generale, che anche venerdì, con il ritorno del bel tempo, si dovrebbero assestare fra i 25 e 26 gradi. Con questo calo, però, non finisce l’estate. Nell’ultimo weekend di agosto infatti il caldo tornerà: le temperature, però, non dovrebbero più superare i 30 gradi, con un clima decisamente meno umido.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

