Finto carabiniere chiede denaro per annullare verbali
Tentativo di truffa scoperto dalla Polizia locale
Redazione Online
|1 anno fa

Si spaccia per carabiniere e si rende disponibile ad annullare verbali emessi dalla Polizia locale in cambio di denaro. L’episodio è stato segnalato nella mattinata di venerdì 13 da un cittadino che, insospettito, ha deciso di rivolgersi al Comando di via Rogerio chiedendo chiarimenti; agli operatori ha spiegato che poco prima sua moglie era stata contattata da un sedicente militare dell’Arma che le proponeva di versare una somma di denaro in cambio dell’annullamento di alcune non meglio precisate sanzioni. La Polizia locale, raccolta la segnalazione, ha avviato gli accertamenti del caso.
Gli appartenenti alle Forze dell’ordine, Polizia locale compresa, non chiedono mai denaro direttamente. Chiunque riceva richieste di questo genere è di fronte a truffatori e deve rivolgersi alle autorità per denunciare l’accaduto.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

