Anziana raggirata da finti vigili, bottino da migliaia di euro
La truffa in via Guerra: due uomini si sono introdotti nell’abitazione con un pretesto e mostrando un falso distintivo: sottratti denaro e gioielli
Ermanno Mariani
|11 mesi fa

Una volante della polizia
Ennesima truffa ai danni di un’anziana a Piacenza. Una 80enne residente in via Guerra (una trasversale di via Manfredi) è stata raggirata da due uomini che, spacciandosi per agenti della polizia locale, le hanno sottratto tutto il denaro contante e i gioielli custoditi in casa.
I due si sono presentati alla porta esibendo falsi distintivi e dicendo di dover controllare l'appartamento dopo alcuni furti avvenuti nel condominio. Con un espediente già collaudato, uno dei malviventi ha mostrato una cornice con foto di famiglia – in realtà presa poco prima dall’abitazione – dicendo che era tra la refurtiva recuperata.
Quando la donna l’ha riconosciuta, i truffatori le hanno chiesto di verificare se mancava altro. Così la vittima ha rivelato involontariamente dove teneva soldi e gioielli. Dopo il furto, i due si sono dileguati. La polizia di Stato ha avviato le indagini. Il bottino ammonterebbe a diverse migliaia di euro.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

