Degrado davanti all'ambulatorio di via Nasalli Rocca. "Costretti a pulire"
Redazione Online
|4 anni fa

“Più attenzione per il decoro urbano all’esterno dell’ambulatorio della Croce Bianca”. Lo chiedono alcuni piacentini che, nei giorni scorsi, hanno ritrovato l’ingresso del servizio sanitario di via Nasalli Rocca in preda al degrado: rifiuti, graffiti, mozziconi di sigarette e bottiglie di alcolici. Un problema confermato dal personale dell’associazione: “Ogni mattina dobbiamo ripulire la zona esterna, perché di notte ci sono bivacchi di giovani. Occorre un intervento non solo contro il degrado, ma anche in contrasto al disagio sempre più diffuso”. Fatto sta che oggi, troppo spesso, le infermiere – lo rimarca Emanuela Lombardelli – raccolgono l’immondizia fuori dall’ambulatorio per rendere più dignitoso l’accesso agli utenti.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi





