"Attenzione, strada dissestata": buche e crepe in pieno centro storico
Redazione Online
|5 anni fa

“Strada dissestata”. Ecco l’avviso ai piacentini che entrano in via Poggiali, a due passi da piazza Cavalli, fra buche, crepe, toppe d’asfalto e pietre fuori posto. “Ma al di là del segnale di pericolo per far rallentare i mezzi – commenta il residente Stefano Vercesi – non si potrebbe anche aggiustare il tratto? Tante persone, purtroppo, inciampano”. Il commerciante Paolo Cordani, titolare della farmacia all’angolo tra via Poggiali e piazza Borgo, si augura un imminente intervento di riqualificazione: “La strada è malmessa già da diversi anni, ben prima dell’attuale amministrazione comunale. La superficie della carreggiata è insicura, soprattutto per gli anziani. Spero che si proceda presto con la riasfaltatura, magari proprio in questo periodo estivo in cui il cantiere risulterebbe meno impattante per gli esercenti, già tartassati a lungo dall’emergenza Covid”.
L’assessorato ai lavori pubblici fa sapere che l’intervento di sistemazione di via Poggiali è programmato nei prossimi mesi.

Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

