Via Arata, vivaio curato dai residenti. Appello contro i vandalismi
Redazione Online
|10 anni fa

Sono circa un centinaio le piantine del vivaio di via Arata, curato dal comitato della zona. Ogni giorno, i residenti si dedicano all’area verde pulendola da rifiuti e cartacce ed innaffiando le piante. Un primo vivaio era stato impiantato dagli alpini nel corso dell’adunata nazionale e grazie anche alle piogge dello scorso anno, le piantine erano diventate rigogliose. Alcune sono rimaste e si possono ammirare nel prato di via Arata, altre sono state impiantate in diverse zone di Piacenza. Ai microfoni di Telelibertà i residenti non hanno nascosto l’amore che nutrono per questo polmone verde nella zona dello stadio e ora lanciano un appello agli organizzatori della prossima festa di settembre.
“Chiediamo loro – affermano – di prestare attenzione ai frequentatori, affinché questo spazio venga rispettato”.
“Chiediamo loro – affermano – di prestare attenzione ai frequentatori, affinché questo spazio venga rispettato”.
Lo scorso anno, a causa di un atto vandalico, alcune piante erano state avvelenate con il sale da cucina.

Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

