«Rinnovo pass Ztl, con il sistema in tilt ingiusto sanzionare»
L’appello dell’avvocato Fantigrossi, anch’egli alle prese con la complessa procedura
Redazione
|7 mesi fa

zona02piacenza 9 agosto 2007 zona ztl e telecamere via giordani ( foto cravedi )
Rinnovo pass Ztl, «un chiaro esempio di come spesso le amministrazioni non riescano a semplificare la burocrazia e, di conseguenza, la vita dei cittadini ». La nuova protesta relativa al sistema di rinnovo dei pass per entrare nella zona a traffico limitato - caso che va avanti da giorni - arriva dall’avvocato Umberto Fantigrossi, anch’egli alle prese con una procedura, quella gestita da Gps, che sta facendo le bizze. « Da giorni la mia pratica di rinnovo risulta essere “in gestione”. Sembra incredibile: rispetto al passato non ho cambiato alcuna condizione, eppure il rinnovo è complicato. In un mondo normale dovrebbe bastare un click per rinnovare e invece sto aspettando da giorni che il sistema generi dei bollettini pagoPa».
A questo punto Fantigrossi fa un appello «al buon senso». « In attesa che si risolva la questione basterebbe almeno avere la sicurezza che, una volta avviata la pratica, si abbia la sicurezza almeno di non essere sanzionati. Questo per evitare anche di intasare gli uffici dei Giudici di Pace».
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

