Case popolari per 41 famiglie, ma le domande sono 247. Acer: "Serve un piano alloggi"
Redazione Online
|2 anni fa

La fame di case popolari è sempre viva come dimostra anche l’affollamento delle domande rese pubbliche da pochi giorni sul sito del Comune (www.comune.piacenza.it). A fronte di 247 richieste saranno 41 gli alloggi di edilizia residenziale pubblica che il Comune di Piacenza potrà assegnare, messi a disposizione da Acer, l’Agenzia che si cura della manutenzione delle case popolari.
“Abbiamo sistemato questi alloggi da quando è stato aperto il bando sino al termine ultimo per le domande – spiega Stefano Cavanna, direttore di Acer – ma si continua a lavorare per renderne altri disponibili. A settembre è previsto l’affidamento effettivo, con le proposte di alloggi alle varie famiglie assegnatarie”.
Quindi chiavi in mano a settembre. Ma anche Cavanna riconosce che servirebbero tanti alloggi in più, solo un piano casa potrebbe assicurarli con nuove costruzioni. Intanto si lavora alla palazzina con 14 alloggi alla Farnesiani e alle ristrutturazioni in via Capra.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Pianello, Mini si schianta contro un albero: tre giovani incastrati, un morto e un ferito gravissimo
2.
Fotovoltaico: scatta l'obbligo di teledistacco entro il 2027
3.
Fabrizio Corona punta al bowling di San Nicolò: «Trattative in corso»
4.
Fiorenzuola: giovane in lacrime in stazione di notte, soccorsa dai carabinieri

