Elezioni regionali, la ministra Bernini a Piacenza: "Con noi le ricette di buon governo"
Redazione Online
|1 anno fa

“Un altro modo di fare politica esiste e l’amministrazione emiliano-romagnola non è più adatta ai tempi, a un mondo che cambia ogni giorno”. Così la ministra dell’università e della ricerca Anna Maria Bernini è intervenuta oggi (15 novembre) a Piacenza per dare la carica ai candidati e agli attivisti di Forza Italia in vista delle elezioni regionali in Emilia-Romagna in programma domenica 17 e lunedì 18 novembre.
“Serve la capacità di convincere un elettorato che certe volte – ha aggiunto Bernini – non è sufficientemente motivato per andare a votare, e riguarda soprattutto la nostra parte politica. Sono convinta che si vinca al centro, esattamente com’è successo in Liguria. Il centrosinistra non è più in grado di difendere gli artigiani, i commercianti, i piccoli imprenditori. Noi le ricette di buon governo le abbiamo, sono quelle che stiamo applicando a livello nazionale”.
Bernini ha commentato, poi, gli scontri con le forze dell’ordine della mattinata a Torino e i cartelli con i volti di Giorgia Meloni e dello stesso ministro insanguinati, esposti durante manifestazioni pubbliche. “Si è fatto un film su Berlinguer – ha aggiunto – ma bisognerebbe considerare che quelli che usavano la violenza contro le forze di polizia, cioè contro persone che guadagnano 1200 euro al mese, venivano definiti proprio da Berlinguer “untorelli”. Queste manifestazioni non sono espressione di libero pensiero, ma atti di violenza che vanno solo condannati, perché mascherano un odio profondo. Si mescolano ideologismi similpacifisti con antisemitismo. E’ uno spettacolo che mi auguro che tutte le forze politiche vogliano allontanare”.

Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

