Mostra Klimt, entusiasti i primi visitatori: "Capace di dare prospettiva a Piacenza"
Redazione Online
|4 anni fa

Ha ufficialmente aperto le sale al pubblico nella mattinata di martedì 12 aprile e l’opinione dei visitatori, che non hanno perso tempo e si sono presentati subito allo Spazio XNL per visitarla, è unanime: “Klimt. L’uomo, l’artista il suo mondo” è una mostra ben allestita, bella, veramente internazionale, capace di dare respiro e prospettiva a Piacenza.
L’esposizione, che celebra ufficialmente il ritorno del “Ritratto di signora” sottratto nel febbraio 1997 dalla Galleria Ricci Oddi e ritrovato nel giardino della galleria stessa dopo quasi 23 anni di misteri, ha già ricevuto alla inaugurazione i primi riscontri positivi da parte degli esperti. Ora anche i visitatori sono concordi sul potenziale che offre alla città di catalizzare turisti ed amanti dell’arte.
La mostra, per la quale sono attesi visitatori dall’Italia e dall’estero, rimarrà aperta al pubblico fino al 24 luglio.
FOTO GALLERY MAURO DELPAPA
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi























