Debito di oltre un milione, il Comune di Borgonovo avvia il predissesto
Redazione Online
|9 anni fa

Il Comune di Borgonovo ha avviato la procedura di predissesto. Il riconoscimento di un debito fuori bilancio di oltre un milione di euro, dovuto alle perdite di Asp, ha indotto l’amministraziojne comunale ad avviare la procedura di “riequilibrio finanziario pluriennale” che, in parole povere, è il predisseto.
L’ente pubblico ha 90 giorni di tempo per preparare un piano di riequilibrio dei conti, la cui stesura sarà affidata ad un consulente esterno. Il documento dovrà essere trasmesso alla Corte dei Conti e al Ministero dell’Interno. Se i due enti daranno il benestare, si procederà sulla strada tracciata dal piano, altrimenti si aprirà il dissesto vero e proprio.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

