Emergenza lupi: «Vanno gestiti e risarciti danni agli agricoltori»
E' una delle richieste che si è levata durante una accesa riunione
Mariangela Milani
|6 mesi fa

Gestire il numero di lupi, e quindi abbattere quelli ritenuti in eccesso, «perché la loro presenza rimanga nei numeri che i nostri territori consentono». Censirne il numero il maniera «veritiera». Fare azioni puntuali di controllo e risarcire, con zero burocrazia, gli interi danni che gli agricoltori subiscono, anche quelli collaterali. Sono alcune delle richieste levatesi durante la riunione nel salone parrocchiale di Piozzano per parlare dell’emergenza, così è stata definita, lupi. Un tema che al solo nominarlo accende gli animi. Prova ne è stato il clima surriscaldatosi durante la riunione che ha vissuto momenti a dir poco vivaci. E questo nonostante la premessa del consigliere regionale di Fratelli d'Italia che ha organizzato l'evento, Giancarlo Tagliaferri: «per noi il lupo è un’animale nobile e nessuno di Fratelli d’Italia vuole fargli la guerra».

Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

