L'ex portiere Malgioglio incontra gli studenti di Trevozzo
Lezione di vita e di sport ai bambini della scuola primaria che l'hanno sottoposto a una raffica di domande. "Campione è chi non lascia indietro nessuno"
Mariangela Milani
|2 ore fa

La lezione di Malgioglio a Trevozzo - © Libertà/Mariangela Milani
Il campione di vita e di sport Astutillo Malgioglio ha incontrato i bambini della scuola primaria di Trevozzo. L’ex calciatore e portiere di serie A, da anni impegnato nella cura di persone con disabilità fisica, si è seduto a fianco degli scolari e ha risposto a una raffica di domande.
Ai bambini della primaria ha parlato di sport e della sua carriera di ex calciatore, ma anche di difficoltà, di solidarietà e di quella capacità di non voltarsi dall’altra parte davanti a chi ha bisogno. "Un campione non è chi arriva primo – ha sottolineato più volte -, ma chi non lascia indietro nessuno".
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allarme disordini a Piacenza il 24 ottobre: messaggi in chat al vaglio delle forze dell'ordine
2.
Allarme chat e minacce di disordini: scattano le restrizioni negli istituti superiori
3.
Donna di 69 anni trovata morta nel cortile interno di una clinica
4.
Inciampò e si ruppe la caviglia: Comune condannato a risarcirla con 47mila euro

