Sarturano, rinnovato il patto di amicizia tra alpini e Armonia
In occasione della ricorrenza legata a Sant’Agata, protettrice delle donne affette da patologie al seno
Mariangela Milani
|4 mesi fa

Nella piccola chiesa di Sarturano gli alpini di Agazzano e le donne di Armonia hanno rinnovato il loro patto di amicizia. In occasione della ricorrenza legata a Sant’Agata, protettrice delle donne affette da patologie al seno, alpini e volontarie si sono ritrovati durante la messa, celebrata da don Marco Giovanelli. Se per Armonia la giornata a Sarturano è stata il momento per invocare la protezione della santa protettrice, per le penne nere è il momento per ricordare i caduti la battaglia di Nikolaevka. Tra loro ci furono anche tanti agazzanesi e alcune delle lettere che inviarono dal fronte sono contenute nel libro "Chissà quando finirà questa guerra” di Alberto Frattola e Monica Massari, lette durante la giornata organizzata a Sarturano.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi




