Sabato 21 febbraio alle ore 21.00 e domenica 22 febbraio alle ore 18.00 il Teatro Masnicomics ospita “ME.DEA”, tragicommedia ispirata al pensiero di Christa Wolf.
Lo spettacolo reinventa la tragedia di Medea attraverso il linguaggio del clown contemporaneo: il mito si trasforma in una narrazione sospesa tra riso e vertigine, cadute e metamorfosi.
Medea non è più il mostro assassino, ma una straniera condannata da una città incapace di accoglierla, specchio delle paure e delle colpe collettive.
In una scena essenziale, tra grottesco e lirico, comico e tragico, il corpo clownesco diventa strumento per attraversare il mito e restituirlo al presente, in un racconto che fa sorridere e inquieta nello stesso respiro.
Lo spettacolo è di e con Allegra Spernanzoni, con la regia di Rolando Tarquini.
Aiuto regia Leonardo Tanoni, consulenza tecnico-acrobatica Collettivo Viacoflussa (CH), costumi Graziella Trecordi, vocal coach Paola Quagliata, rigger Davide Milani, foto di scena Riccardo Rossi, video maker NŌ STUDIO.
Produzione Manicomics Teatrocirco, in collaborazione con Casa Clizia Aps. Première realizzata con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Comune di Piacenza, in collaborazione con il Festival del Pensare Contemporaneo di Piacenza.
Al termine dello spettacolo il pubblico sarà invitato a condividere un bicchiere di vino con gli artisti.