Con il tema “Conoscere se stessi” torna il Buco del Respighi su Libertà
Redazione Online
|8 anni fa

Oggi all’interno di Libertà i lettori troveranno uno speciale inserto di 8 pagine: è il nuovo numero del giornale “Il Buco” del liceo Respighi di Piacenza.
Questa volta i giovani giornalisti del liceo si sono concentrati su una visione più interiore, più personale.
Questa volta i giovani giornalisti del liceo si sono concentrati su una visione più interiore, più personale.
“Conoscere se stessi” è il tema che la redazione ha deciso di sviluppare, in tutte le sfaccettature possibili: dalle interviste ai rappresentanti alle fotografie “amarcord” dei professori, fino ad un interessante approfondimento sulle mode di oggi, quelle che interessano i ragazzi, dall’influenza orientale sempre più presente a quella delle diete “homemade”, distruttive se applicate senza il consiglio di un esperto.
Spazio anche al mondo del Respighi, con tutte le iniziative messe in campo dall’istituto per i propri studenti, fino al racconto della redazione, un racconto in prima persona che mostra tutto l’impegno e la passione che servono per tenere vivo un giornale scolastico.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Raccolta rifiuti, la differenziata torna nei cortili
2.
Dal cemento al legno, il tetto del Duomo alleggerito di 300 tonnellate
3.
Simone Cristicchi a sorpresa a Quarto di Gossolengo: «Cerca oggetti che raccontano sogni»
4.
Il Conservatorio accende la città: dal 2 marzo al via le Jam Sessions all'Irish Pub

