Trasformare il bullismo subìto in opportunità. La storia di Raffaele Capperi
Redazione Online
|4 anni fa

Come trasformare una violenza di bullismo subìta, in una opportunità. E stata l’esperienza di Raffaele Capperi raccontata ai ragazzi di San Nicolò.
Il tema, già affrontato con il gruppo delle scuole superiori e seguito dal vicario parrocchiale don Simone Tosetti per un percorso di approfondimento di tre parole indicate dal Papa: “buono-bello-vero”, è stato portato sul palco del teatro parrocchiale di San Nicolò da Capperi, vittima di cyberbullismo, che aveva già incontrato i giovani del paese qualche anno fa.
Capperi con il tempo, è riuscito a trasformare in opportunità la violenza subìta sia di persona sia sui social: ha partecipato al programma televisivo “Tu sì que vales” e ha scritto il libro “Brutto e cattivo. La storia del ragazzo che ha visto la vera faccia del mondo.
Leggi anche
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

