Trasformare il bullismo subìto in opportunità. La storia di Raffaele Capperi
Redazione Online
|4 anni fa

Come trasformare una violenza di bullismo subìta, in una opportunità. E stata l’esperienza di Raffaele Capperi raccontata ai ragazzi di San Nicolò.
Il tema, già affrontato con il gruppo delle scuole superiori e seguito dal vicario parrocchiale don Simone Tosetti per un percorso di approfondimento di tre parole indicate dal Papa: “buono-bello-vero”, è stato portato sul palco del teatro parrocchiale di San Nicolò da Capperi, vittima di cyberbullismo, che aveva già incontrato i giovani del paese qualche anno fa.
Capperi con il tempo, è riuscito a trasformare in opportunità la violenza subìta sia di persona sia sui social: ha partecipato al programma televisivo “Tu sì que vales” e ha scritto il libro “Brutto e cattivo. La storia del ragazzo che ha visto la vera faccia del mondo.
Leggi anche
Gli articoli più letti della settimana
1.
Fotovoltaico: scatta l'obbligo di teledistacco entro il 2027
2.
«Ordini annullati: tutto esaurito anche il gestore». A San Nicolò dopo 60 anni chiude il distributore Enilive
3.
Pianello, Mini si schianta contro un albero: tre giovani incastrati, un morto e un ferito gravissimo
4.
Fabrizio Corona punta al bowling di San Nicolò: «Trattative in corso»

