Trasformare il bullismo subìto in opportunità. La storia di Raffaele Capperi
Redazione Online
|4 anni fa

Come trasformare una violenza di bullismo subìta, in una opportunità. E stata l’esperienza di Raffaele Capperi raccontata ai ragazzi di San Nicolò.
Il tema, già affrontato con il gruppo delle scuole superiori e seguito dal vicario parrocchiale don Simone Tosetti per un percorso di approfondimento di tre parole indicate dal Papa: “buono-bello-vero”, è stato portato sul palco del teatro parrocchiale di San Nicolò da Capperi, vittima di cyberbullismo, che aveva già incontrato i giovani del paese qualche anno fa.
Capperi con il tempo, è riuscito a trasformare in opportunità la violenza subìta sia di persona sia sui social: ha partecipato al programma televisivo “Tu sì que vales” e ha scritto il libro “Brutto e cattivo. La storia del ragazzo che ha visto la vera faccia del mondo.
Leggi anche
Gli articoli più letti della settimana
1.
Tende, polenta e bersaglieri: le nozze di Enrico e Anna, una sagra di paese
2.
Ausl, nuova commissione disciplinare. L’onda dei licenziamenti che continua
3.
Dopo 50 anni riapre la stalla del nonno: «Ricchezza è produrre ciò che mangio»
4.
Barberino, dopo 11 anni l’acciaio “ricuce” la ferita: s'intravede il nuovo ponte

