Tra rifiuti abbandonati e rami spezzati: viaggio nel degrado dei Giardini Margherita
Uno dei parchi più belli della città ferito da incuria e inciviltà

Marco Vincenti
|1 anno fa

Una delle foto che raccontano lo stato di incuria dei Giardini Margherita- © Libertà
Buste di plastica, bottiglie, rami spezzati, borse della spesa abbandonate sulle panchine nonostante la presenza di numerosi cassonetti dell’immondizia. Ai giardini Margherita di Piacenza regnano degrado e inciviltà.
Quella che sulla carta è una delle aree verdi più belle e preziose della città ancora una volta, per l’ennesima volta, viene segnata da episodi di degrado e incivilita. Bidoni colmi di rifiuti, resti di pic-nic che diventano il banchetto per piccioni affamati. Sono queste le immagini che definiscono oggi lo stato di incuria dei giardini Margherita.
Una ferita per i residenti della zona e di certo non una bella cartolina per chi arriva a Piacenza passando per la stazione ferroviaria.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento










