In occasione della rassegna il Maggio dei Libri, venerdì 23 maggio alle ore 17.30 nel cortile grande della Biblioteca Passerini-Landi, gli scrittori Stefano De Bellis ed Edgardo Fiorillo presentano il loro romanzo Dove si mangia la nebbia.
Protagonista del libro è Alida Savich, magistrata dalla carriera brillante quanto solitaria, nota in procura per il carattere difficile e per l’indiscussa capacità investigativa.
Soprannominata "Mostrino" per i modi bruschi e l’atteggiamento scontroso, Alida è temuta e rispettata dai colleghi, che spesso si ritrovano costretti a fare affidamento su di lei per risolvere i casi più complessi.
Dopo un periodo di assenza per motivi di salute, viene richiamata in servizio per indagare su un misterioso episodio: l’esplosione di un camper abitato da un clochard sulle rive del Ticino, in un punto avvolto da una nebbia che sembra non diradarsi mai.
Tra i resti della scena emerge un dettaglio inquietante: un vecchio biglietto da visita della stessa Savich. Questo elemento riapre le porte su un passato che sembrava ormai sepolto.
Durante l’incontro, gli autori dialogheranno con lo scrittore Gabriele Dadati.
L’evento si terrà nel cortile grande della Biblioteca Passerini-Landi. In caso di maltempo, sarà spostato nel Salone Monumentale.