Giovedì 3 aprile alle 21.15, il Milestone Live Club ospiterà una serata dedicata al jazz emergente e alle eccellenze italiane, con un doppio set che vede protagonisti i vincitori del Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” 2024.
Ad aprire la serata sarà il sestetto fiorentino Saíhs, vincitore della sezione “Gruppi”, composto da Matteo Zecchi (sax tenore), Giulio Mari (tromba), Giulio Tullio (trombone), Lorenzo Fiorentini (pianoforte), Giulio Barsotti (contrabbasso) ed Edoardo Battaglia (batteria).
La formazione propone un repertorio che intreccia composizioni originali e rivisitazioni di standard jazzistici, distinguendosi per sonorità moderne e uno stile raffinato, già apprezzato nei principali festival e concorsi nazionali.
A seguire, il quintetto Mediterranean Waves, guidato dal pianista Simone Locarni, vincitore della sezione “Solisti” del concorso. Il gruppo, composto da Michele Sannelli (vibrafono), Enrico Palmieri (contrabbasso) e Antonio Marmora (batteria), sarà impreziosito dalla partecipazione speciale del leggendario sassofonista Javier Girotto.
La formazione proporrà un viaggio sonoro tra le calde influenze mediterranee e latine, fuse con un sound jazzistico contemporaneo, dando vita a un’esperienza musicale intensa e suggestiva.