Sotto la direzione artistica di Enrico Marcotti, la terza edizione della Rassegna Dialettale Magiostrina si prepara a conquistare il pubblico con una serie di spettacoli imperdibili!
Questa edizione promette emozioni e tante novità, con ospiti "extra provinciali" che daranno il via alla stagione con un'esibizione coinvolgente e originale.
In programma, venerdì 11 aprile alle ore 21.00, lo spettacolo "Brisall ad dialëtt" della Società Filodrammatica Piacentina con testi di Carella, Cravedi, Rebecchi, Pastorelli, Peretti, per la regia di Francesca Chiapponi.
Una commedia frizzante e ricca di comicità, in cui una povera famiglia e un amico “consigliere” si ritrovano coinvolti in situazioni esilaranti. Tra dialoghi irresistibili in dialetto, monologhi spassosi e racconti intrisi di nostalgia e umorismo, prende vita un vivace collage di sketch che fanno ridere… ma anche riflettere!
Cast: Lucia Ruffatti - Rossana Civardi - Simone Bolzoni - Simone Sattarelli - Giovanni Bellocchi - Stefano Forlini - Francesca Chiapponi - Pietro Rebecchi - Ivan Santorso - Teresa Tramonti - Roberto Pella - Alessandra Martini - Gigi Pastorelli.
Introducono lo spettacolo: Lavinia Curtoni e Marco Rizzi