Venerdì 5 dicembre, alle 17.30, la Biblioteca comunale “Paolo Boiardi” di Gossolengo ospita la presentazione del libro Oltre il velo di Maya della disabilità di Paolo Pantrini, in dialogo con la bibliotecaria Valentina D’Agostino.
In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, l’incontro offrirà una riflessione sul lavoro educativo e sulle sfide che emergono quando ci si trova davanti a persone con disabilità gravi, le cui potenzialità non sempre sono immediatamente visibili.
Il saggio propone un percorso di consapevolezza per imparare a riconoscere la complessità e il valore della persona, anche nelle situazioni più difficili della vita quotidiana nei servizi alla persona.
L’appuntamento sarà introdotto da un rappresentante dell’Associazione A.Gen.F.I. e vedrà la partecipazione dell’Associazione Amici di Coop ASSOFA.
Al termine, sarà possibile sostenere i progetti dei ragazzi con disabilità acquistando oggetti da loro realizzati, perfetti anche come dono natalizio.