Sabato 6 dicembre, alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Fiorenzuola va in scena “Jannacci. Quello dal cuore urgente”, con Gianna Coletti, musiche e accompagnamento al pianoforte di Giuseppe Guerrera, scritto da Gabriele Scotti e Gianna Coletti e diretto da Renzo Alessandri, con aiuto regia e organizzazione di Claudia Galli.
Intrecciando la storia del nostro paese con la vita e la poetica di Enzo Jannacci, lo spettacolo celebra l’umanità dei “diversi”, quei personaggi eccentrici e straordinari che l’artista ha saputo raccontare con sensibilità e ironia.
Gianna Coletti, con una interpretazione sorprendente e coinvolgente, dà vita alle creature stravaganti e dall’animo tenero del mondo di Jannacci, facendo rivivere emozioni di tenerezza, comicità e commozione.
Con il suo stile unico, tra ironia sottile e profondità poetica, lo spettacolo è un viaggio emozionante, potente e inaspettato, capace di far sorridere, riflettere e commuovere, offrendo al pubblico un’intima e vivida esperienza del genio di Jannacci.
Info e vendita biglietti: Inform’Art – Ufficio del Teatro, Via Liberazione, tel. 0523 985253, aperto dal martedì al sabato 10.00-12.30 e nei giorni di spettacolo anche dalle 19.30.