Domenica 21 dicembre, dalle ore 16.30 alle 17.30, il Teatro Manicomics/Ex Open Space ospita una serata speciale della rassegna di teatro, clown e circo contemporaneo Rido Sogno e Volo.
Ideato da Claudio Milani ed Elisabetta Viganò e interpretato da Claudio Milani insieme ad Arianna Pollini, lo spettacolo è un viaggio poetico e giocoso pensato per le famiglie, ispirato alla magia dell’Avvento e all’attesa del Natale.
In scena prende vita un grande calendario, con caselle grandi e piccole che custodiscono racconti, pupazzi, giochi e, per i più fortunati, anche qualche cioccolatino. I numeri dall’uno al ventiquattro si svelano uno dopo l’altro, accompagnati da una filastrocca detta insieme: talvolta sussurrata come un vento leggero, talvolta gridata come un orco affamato, altre ancora pronunciata senza usare la voce.
Dietro le porticine colorate prendono forma immagini e narrazioni sorprendenti: dal Fiocco di Neve che non vuole cadere al Colore di Babbo Natale, dalle Carte da Regalo stropicciate al Manto di Neve che entra in teatro e passa sopra i bambini, fino all’ultima, piccola e luminosa storia della vigilia.
I racconti de La Conta di Natale possono essere brevi come un soffio o lunghi come un filo per i panni, piccoli come un cioccolatino o grandi come un pupazzo di neve… e talvolta persino un po’ pericolosi, come quello dell’Orco Balocco, che mangia solo regali.
Biglietto unico: Intero €18 – Ridotto €12 (sconti dedicati a famiglie e categorie specifiche)