La vedova scaltra

Teatro Verdi - Via della Liberazione - Fiorenzuola d'Arda

La vedova scaltra

FINO AL

18

December

RASSEGNA
QUANDO

Da Wednesday, December 17, 2025

a Thursday, December 18, 2025

Dove
Teatro Verdi - Via della Liberazione
- Fiorenzuola d'Arda
INFORMAZIONI

Ore 20.45

Giovedì 18 dicembre, alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda va in scena “La vedova scaltra”, nell’ambito della Stagione Teatrale 2025/2026 – La Stagione della Ribellione.
Firmata da Carlo Goldoni, la commedia si presenta come un meccanismo teatrale brillante e sorprendentemente attuale, capace di unire ritmo comico e intelligenza drammaturgica. Ambientata nella Venezia del Settecento, la storia si muove tra travestimenti, giochi di ruolo e intrecci sentimentali, anticipando temi che Goldoni svilupperà pienamente nella Locandiera e offrendo un ritratto femminile moderno e consapevole.
Al centro della scena Caterina Murino, nei panni di Rosaura, giovane vedova affascinante e determinata, corteggiata da quattro pretendenti di diversa provenienza. Attraverso astuzia, ironia e una strategia sottile, la protagonista mette alla prova i suoi spasimanti, ribaltando le regole del gioco amoroso e rivendicando la libertà di scegliere il proprio destino.
Accanto a lei, Enrico Bonavera nel ruolo di Arlecchino e Giorgio Borghetti, Patrizio Cigliano, Serena Marinelli e Lorenzo Volpe, con l’amichevole partecipazione vocale di Jean Reno.
La regia e l’adattamento sono curati da Giancarlo Marinelli, che restituisce al testo tutta la sua vivacità, mettendone in luce l’ironia e la sorprendente attualità.
Info e vendita biglietti: Inform’Art – Ufficio del Teatro, Via Liberazione, tel. 0523 985253, aperto dal martedì al sabato 10.00-12.30 e nei giorni di spettacolo anche dalle 19.30.  

Appartiene a:

La stagione della Ribellione - Stagione Teatrale 2025/2026
Teatro
RASSEGNA

La stagione della Ribellione - Stagione Teatrale 2025/2026

Val d'Arda Fiorenzuola d'Arda
Fino al 26 APRIL
FINO AL
26
APRIL
RASSEGNA