Domenica
4 gennaio, alle ore
20.45, il
Teatro Verdi di Fiorenzuola ospita
Le favole di Oscar Wilde, un recital teatrale con
Gabriele Lavia, grande maestro della scena italiana.
Lavia affronta le celebri favole di Oscar Wilde con una lettura intensa come solo un grande maestro del teatro può presentare, capace di riportare il pubblico all’ascolto di storie fantastiche che, ancora oggi, parlano alla nostra contemporaneità.
Attraverso la sua interpretazione, l’attore fa emergere la dimensione più poetica e insieme più critica della scrittura wildiana: favole che sembrano rivolgersi ai bambini, ma che svelano, in trasparenza, le contraddizioni della morale adulta e i conflitti della società moderna.
Al centro del racconto ci sono Il Principe Felice e Un ragguardevole razzo, testi che mettono in scena due volti dell’universo di Wilde: da un lato la malinconica compassione del Principe che osserva la città dall’alto della sua colonna, dall’altro l’arroganza e la presunzione del razzo, allegoria tagliente di un narcisismo senza fondamento.
Attraverso un linguaggio che alterna ironia e struggimento, Gabriele Lavia dà voce ai personaggi del mondo wildiano, facendone emergere fragilità, splendore e forza simbolica.
Un appuntamento che offre agli spettatori un viaggio nelle pagine più immortali di Oscar Wilde attraverso l’interpretazione di uno dei suoi più autorevoli lettori.
Info e vendita biglietti: Inform’Art – Ufficio del Teatro, Via Liberazione, tel. 0523 985253, aperto dal martedì al sabato 10.00-12.30 e nei giorni di spettacolo anche dalle 19.30.