A cinquant’anni dalla sua tragica scomparsa, il Teatro dei Filodrammatici ospita una serata dedicata a Pier Paolo Pasolini, una delle figure più complesse e lucide del Novecento italiano.
Poeta, regista, scrittore e intellettuale scomodo, Pasolini ha attraversato il suo tempo con uno sguardo radicale e profetico, capace di coglierne contraddizioni e verità nascoste.
Lo spettacolo, a cura di Kabukista Teatro in collaborazione con Teatro Gioco Vita, propone un affascinante itinerario nell’opera e nella vita privata dell’autore: un percorso che intreccia cinema, lettere, interviste, romanzi e articoli, restituendo la voce di un uomo che non ha mai smesso di interrogare la realtà.
Ad accompagnare il racconto, le parole e le musiche ispirate a figure che segnarono la vita e l’universo pasoliniano – Elsa Morante, Laura Betti, Ninetto Davoli, Alberto Moravia e Maria Callas.
Le musiche originali sono composte ed eseguite dal vivo dalla band piacentina Kubri.
Biglietto unico: 10 €
Info e biglietteria: Teatro Gioco Vita – via San Siro 9, Piacenza – 0523 315578 | [email protected] – biglietteria online: www.vivaticket.com