Domenica
8 marzo alle ore
16.30 il
Teatro dei Filodrammatici ospita “
Tutto cambia! – Il bruco e la farfalla e altri racconti”, spettacolo di Teatro Gioco Vita inserito nella rassegna
A teatro con mamma e papà.
Tre piccole storie intrecciano narrazione e scienza per raccontare come tutto ciò che ci circonda – e la nostra stessa vita – sia un continuo cambiamento. Ispirato a racconti classici e a suggestioni scientifiche, lo spettacolo unisce mito e realtà accompagnando bambine e bambini nel sorprendente universo della metamorfosi.
Con un linguaggio semplice e poetico si segue il viaggio di un piccolo essere attraverso trasformazioni ora naturali, ora fantastiche: dal seme che diventa albero al bruco che si fa farfalla, fino a una giovane ragazza che, grazie all’immaginazione, può trasformarsi in un’intera foresta.
Un percorso delicato attorno al tema del cambiamento, così presente nella crescita di ogni bambino, che affronta anche le paure ad esso legate, mostrando come ogni metamorfosi porti con sé una nuova opportunità.
Lo spettacolo, per bambini dai 4 anni, combina teatro d’ombre, teatro d’attore e immagini multimediali.
Regia e drammaturgia Marco Ferro; ideazione ombre Marco Ferro e Nicoletta Garioni; con Deniz Azhar Azari; voce registrata Valeria Sacco; disegni e scene Nicoletta Garioni; sagome Nicoletta Garioni e Federica Ferrari; cura dei movimenti e dell’animazione Valeria Sacco; musiche Paolo Codognola; costumi Tania Fedeli; disegno luci Anna Adorno; luci e fonica Cesare Lavezzoli; costruzione scene Erilù Ghidotti e Giovanni Mutti.
Durata: 50 minuti
Biglietteria: Teatro Gioco Vita, via San Siro 9, 29121 Piacenza - 0523 315578 -
[email protected].