Cattolica, premiata Donatella Ronconi: "Con tv e web coinvolgiamo i giovani"
Redazione Online
|10 anni fa


“Voi giovani siete il futuro e noi abbiamo sempre cercato il contatto con le nuove generazioni, attraverso la tv e il nostro sito www.liberta.it”.
Sono le parole di Donatella Ronconi, editore e presidente di Editoriale Libertà, premiata questa mattina all’Università Cattolica di Piacenza nel corso della convention “Scenari commerciali e nuove competenze manageriali” della laurea magistrale in food marketing e strategie commerciali, alla quale hanno preso parte top manager ed imprenditori delle più significative ed importanti aziende industriali e commerciali del nostro paese, che hanno condiviso esperienze, nozioni e informazioni su argomenti legati alla grande distribuzione, a strategie commerciali e sistema industriale.
“Sappiamo che i giovani non sono i lettori più fedeli del quotidiano – ha proseguito Ronconi -, noi cerchiamo di raggiungerli attraverso questi nuovi strumenti, con la speranza di avvicinarli sempre di più anche al giornale, perché è un momento di approfondimento importante. Le aziende di comunicazione possono permettere di scoprire mondi nuovi e credo che chiederemo agli studenti della Cattolica di collaborare con noi”.
“Infine – ha concluso la presidente Ronconi – ci tengo ad omaggiare Nicoletta Bracchi, che ha preso in mano la televisione e che è riuscita a creare il web, con un team di persone motivate che lavora anche di notte. Le nuove generazioni sono per la multimedialità e per noi è una grande soddisfazione coinvolgerle, con iniziative come quella di “Vota il tuo campione”, che ha riscosso grande successo e che si concluderà questa sera”.
La presidente Donatella Ronconi è stata omaggiata con un dipinto di piazza Duomo, per il forte legame che il gruppo Libertà, Telelibertà e Altrimedia ha saputo creare con il territorio piacentino.
“Oggi abbiamo voluto omaggiare chi ha contribuito allo sviluppo del nostro Paese” ha commentato il professor Daniele Fornari.
“Oggi abbiamo voluto omaggiare chi ha contribuito allo sviluppo del nostro Paese” ha commentato il professor Daniele Fornari.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano






















