Assofa cerca quattro educatori per assistere le persone con disabilità
Redazione Online
|3 anni fa

Cercasi educatori per la cooperativa sociale Assofa. Donatella Peroni, recentemente riconfermata alla guida della cooperativa, inserisce fra le questioni più delicate la difficoltà a reperire educatori dedicati alla disabilità degli adulti.
“Ne stiamo cercando quattro da un paio di mesi – spiega Peroni – ma facciamo molta fatica”. Attualmente la cooperativa Assofa conta 41 dipendenti tra infermieri, operatori socio-sanitari (i cosiddetti oss) ed educatori: sono loro a occuparsi delle 23 persone con disabilità che frequentano il centro diurno e dei 94 adulti e minori che svolgono interventi rieducativi e riabilitativi al pomeriggio.
La realtà ad oggi conta 64 soci, di cui 31 volontari, 21 famigliari e 12 dipendenti: “I volontari sono impegnati nell’attività di foundraising soprattutto nel negozio che abbiamo alla galleria San Donnino e che riaprirà il 3 settembre – spiega Peroni, presidente di un cda che comprende il vicepresidente Massimo Arcieri e i consiglieri Alberta Cerioli, Pierangelo Liguori, Emilio Lusignani, Leonello Tagliaferri e Rino Curtoni – ma prima di tutto la questione da risolvere è quella degli educatori”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

