Auto abbandonata e fuga nei campi di Gerbido, la polizia scopre banda della monetina
Redazione Online
5 marzo 2025|35 giorni fa

Banda della monetina messa in fuga dalla polizia nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 marzo. I presunti ladri, a bordo di una jeep Avengers nera, sono stati scovati dagli agenti della squadra mobile mentre si aggiravano nel parcheggio di un supermercato in città.
Il comportamento dei tre soggetti a bordo dell’auto ha da subito insospettito gli investigatori. Alla vista delle vetture della polizia il gruppo si è dato alla fuga. Grazie a una serie di manovre azzardate, i sospettati sono riusciti ad allontanarsi dalla città fino ad arrivare nella frazione di Gerbido dove, ormai braccati, hanno abbandonato il veicolo scappando a piedi nei campi.
Il veicolo è stato recuperato e sottoposto ai rilievi della Polizia scientifica, così come è stato recuperato un telefono cellulare di cui i malviventi si sono disfatti nel corso della fuga, tutti elementi che potranno essere utili per l’identificazione del trio criminale.
All’interno del veicolo, a conferma delle intenzioni criminali del gruppo, sono state sequestrate numerose monetine probabilmente utilizzate per distrarre gli anziani, nonché una medaglia con effige sacra di metallo, utilizzabile per lo stesso scopo di distrarre gli anziani.
La nota tecnica “delle monetine” prevede il lancio di alcune monete per terra. A quel punto il ladro distrae la vittima prescelta, dicendole che è proprio lei ad averle perse. Approfittando della distrazione, un complice ruba dall’auto o dal carrello della spesa, la borsetta o altri beni della vittima.
