Caldo estremo, nuova allerta meteo: "Previste massime superiori ai 38 gradi"
Redazione Online
|1 anno fa

Anche se in provincia di Piacenza questi ultimi giorni sono stati tutt’altro che freschi, con temperature che – nelle ore più calde – si sono mantenute stabili intorno ai 35 gradi, domenica 28 luglio i piacentini dovranno attendersi un ulteriore “ritocco” verso l’alto della colonnina di mercurio.
Secondo la Protezione Civile dell’Emilia Romagna, che puntualmente ha diramato un’allerta meteo di colore giallo per temperature estreme pronta a scattare dalla mezzanotte, nelle zone di pianura e collina del nostro territorio “sono previste temperature massime elevate con valori superiori ai 38 gradi“.
Un aumento che, stando a quanto riferito da Silvio Scattaglia di Meteo Niviano, “sarebbe dovuto ad una nuova ondata di aria calda proveniente dall’Africa che, unita ad una considerevole diminuzione dell’umidità nell’aria, farà schizzare di almeno 2-3 gradi le temperature. L’alta pressione – informa Scattaglia – si manterrà stabile almeno fino a venerdì prossimo, 2 agosto, quando sono attesi temporali che potrebbero momentaneamente smorzare la cappa di calore a cui stiamo assistendo in questi giorni”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

