domenica 13 aprile

agg. 01:59

Liberta - Site logo
Liberta - Site logo

Bastonato, legato e gettato in un fosso: è gravissimo

Giallo a Berlasco di Borgonovo, 26enne con mani e piedi avvolti dal filo di ferro. Al vaglio l'ipotesi di un regolamento di conti legato al mondo dello spaccio

Cristian Brusamonti
6 aprile 2025|6 giorni fa
Bastonato alla testa, mani e piedi legati con filo di ferro e poi gettato in un canale. E' gravissimo un uomo di 26 anni di origini marocchine trovato insanguinato in aperta campagna tra Borgonovo, Sarmato e Agazzino.  L'allarme è stato dato da un'automobilista  nel pomeriggio di domenica 6 aprile in località Cascina Caprera, vicino al rio Bugaglio.
I primi soccorritori giunti sul posto hanno trovato l'uomo riverso a testa in giù in un canale con le mani legate dietro la schiena con del filo di ferro e cosi pure le caviglie. Era privo di coscienza e presentava una profonda ferita alla testa. Una volta tagliati i legacci l'uomo, che era in Italia senza fissa dimora, è stato trasportato con l'eliambulanza all'Ospedale Maggiore di Parma con un gravissimo trauma cranico. 
A circa duecento metri di distanza è stato rinvenuto il telefono cellulare dell'uomo.

Sul posto sono intervenuti mezzi di soccorso del 118 giunti da Castel San Giovanni e da Borgonovo. Per fare luce sull'episodio dai contorni ancora oscuri stanno indagando i carabinieri. Al momento non si esclude che possa trattarsi di una sorta di azione "punitiva", un regolamento di conti legato allo spaccio.
Il servizio di Marco Vincenti
La zona tra Borgonovo e Sarmato in cui è avvenuto il ritrovamento dell'uomo bastonato
La zona tra Borgonovo e Sarmato in cui è avvenuto il ritrovamento dell'uomo bastonato