Un arresto a Piacenza per tentate rapine a Parma
Una donna avvicinava le vittime con la scusa di una sigaretta o rapporti sessuali, due uomini approfittavano della distrazione per immobilizzare i malcapitati
Redazione Online
|9 mesi fa

La questura di Piacenza
La Squadra Mobile della questura di Piacenza ha tratto in arresto per l’espiazione di una condanna definitiva per due tentate rapine in concorso, un quarantacinquenne senegalese domiciliato a Piacenza. L’uomo è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione per due tentate rapine commesse a Parma ai danni di passanti. I delitti in questione erano stati commessi in concorso con una donna ed un altro uomo, nel dicembre del 2020, ed i tre rapinatori erano stati arrestati dalla Polizia di Parma.
La complice del condannato avvicinava le vittime con la scusa di richiedere una sigaretta o proporre rapporti sessuali a pagamento, mentre i due uomini approfittavano della distrazione per immobilizzare i malcapitati, stringendogli il collo con le braccia e frugando nei loro abiti. Il condannato ha espiato in regime di misura cautelare parte della pena, e sconterà i restanti sette mesi in regime di detenzione domiciliare.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

