Fugge in moto all'alt della polizia: arrestato. Patteggia 8 mesi, già libero
Redazione Online
|10 anni fa

Inseguimento ieri pomeriggio sulle strade di Roveleto di Cadeo. Un motociclista 20enne, extracomunitario ma regolare nel territorio italiano, anziché fermarsi all’alt di un controllo della polizia stradale, si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento, durante il quale il giovane, oltre a compiere spericolate e pericolose manovre, a violare numerose norme del codice della strada e a guidare contromano, si è anche infilato in un corteo funebre.
Nonostante le ripetute intimazioni a fermarsi, il motociclista ha proseguito nella sua folle corsa, andando a schiantarsi contro una transenna e fuggendo quindi a piedi. Inseguito dagli agenti è stato bloccato e, dopo una breve colluttazione, arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Per lui anche sanzioni amministrative per le numerose violazioni al codice della strada. Oltretutto il giovane guidava la moto senza patente.
Nella mattinata di oggi lo straniero ha patteggiato una condanna a otto mesi di reclusione: pena sospesa, resta dunque in libertà.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

