Gianni Ambrosio confermato per un altro anno alla guida della diocesi

Redazione Online
|7 anni fa
Gianni Ambrosio confermato per un altro anno alla guida della diocesi
1 MIN DI LETTURA
Il vescovo di Piacenza e Bobbio monsignorGianni Ambrosio
è statoconfermato dal Vaticano
per un altro anno alla guida della Diocesi
. Lo ha fatto sapere proprio lui questa mattina, giovedì 10 gennaio, al Collegio dei consultori convocato per l’occasione.
Ambrosio aveva comunicato nei mesi scorsi al Consiglio presbiterale diocesano di aver inviato a papa Francesco una lettera di rinuncia, per ragioni di età, al governo pastorale della diocesi di Piacenza-Bobbio. “Il Santo Padre – ha fatto sapere la nunziatura apostolica – accetta la rinuncia ma concede la proroga di almeno un anno all’incarico di pastore della nostra Chiesa diocesana”. In questo modo è temporaneamente sospesa la procedura per l’individuazione del nuovo vescovo di Piacenza e Bobbio, che dovrà essere nominato da Papa Francesco.
Il sindaco di Piacenza e presidente della Provincia Patrizia Barbieri ha nel frattempo espresso tutta la propria soddisfazione, a nome dell’intera comunità piacentina, per questa proroga: “Sono veramente contenta – ha affermato il primo cittadino – perché potrà proseguire quella fattiva e preziosissima collaborazione che il nostro vescovo ha sempre garantito alla nostra città ed al nostro territorio”.