I bambini di Rio Torto? Ora vogliono fare i poliziotti
Visita del questore, dell'Anticrimine e della Stradale in Val Tidone, tra gli ospiti del centro estivo
Redazione Online
|6 mesi fa

Questore e polizia in visita al centro di Riotorto
Affascinati dalle auto blu, dalle moto e dagli avventurosi racconti della polizia, ora i ragazzi di Riotorto da grandi vorrebbero diventare poliziotti.
Un sogno che nasce dopo la visita del questore di venerdì 11 luglio, che, insieme con il personale della divisione Anticrimine e della Polizia stradale, si è recato al Club dei piccoli Riotorto, nelle campagne dell’Alta Val Tidone, tra Castel San Giovanni e Borgonovo. Un centro estivo con animali che ospita bambini di età compresa fra 6 e 12 anni e che collabora con l’Ausl, aprendo le proprie porte tutto l’anno a ragazzi con situazioni svantaggiate e diversamente abili.

Grande l’entusiasmo degli ospiti del centro e tante le domande curiose sul lavoro del poliziotto, sulle opportunità che questa professione offre, e tanta la voglia di intraprendere un mestiere che si occupi di tutelari gli altri e farli sentire sicuri.
Il questore ha spiegato agli ospiti del centro quali sono i pericoli in cui i giovani possono incorrere nella vita di tutti i giorni.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

