Lavori per i torrenti Riglio e Chiavenna, dalla regione 100mila euro
Redazione Online
|3 anni fa

Sono iniziati alcuni giorni fa lavori nei comuni di Caorso e Cortemaggiore per chiudere le tane scavate negli argini dagli animali selvatici e rinforzare gli argini dei torrenti Riglio e Chiavenna. Gli interventi sono finanziati dalla regione Emilia-Romagna, che ha messo sul piatto 100mila euro per mettere in sicurezza infrastrutture e centri abitati nei territori compresi tra i due torrenti.
Le operazioni prevedono un primo taglio selettivo della vegetazione per individuare le tane degli animali. In seguito si lavorerà al recupero della sagoma arginale e al rafforzamento degli argini. I lavori, condivisi con la provincia, sono realizzati a cura dell’ufficio di Piacenza dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile.
“Le emergenze vissute anche nel passato recente indicano quanto sia importante un’accurata azione di manutenzione”- ha spiegato Irene Priolo, vicepresidente con delega alla difesa del suolo e protezione civile, aggiungendo che “questi interventi sono espressione dell’impegno preso della regione per la vera cura del territorio, in chiave di prevenzione”.

Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Studente in difficoltà “adottato” dai prof: maturità con 100 e a settembre l’università
3.
Tromba d'aria su Rossetti Market, danni per un milione di euro
4.
A cinquant’anni dall’esame di maturità la terza B del liceo Gioia si ritrova sui banchi

