Lavoro in quota, come prevenire le cadute dall'alto. Incontro sulla sicurezza
Redazione Online
|4 anni fa

Si è parlato di sicurezza sul lavoro in ambito edile nel primo incontro organizzato dall’Osservatorio provinciale per la sicurezza sui luoghi di lavoro. I lavori sono stati aperti dal prefetto, Daniela Lupo.
Il dottor Marco De Marzo dell’Ausl di Piacenza è stato relatore in merito alle misure di sicurezza per il lavoro in quota e dunque per prevenire le cadute dall’alto.
Hanno partecipato iscritti ed associati agli Ordini professionali, alle imprese e alle associazioni imprenditoriali di categoria del settore (Confindustria con Cassa edile e Scuola Edile, Confcooperative, Confapi, Cna).
Il prossimo 5 novembre l’incontro sarà dedicato al settore dell’agricoltura con tema “Le regole in materia di appalti e subappalti” e sarà tenuto da Manuel Sartori dell’Itl di Piacenza.
Sul sito della Prefettura di Piacenza www.prefettura.it/piacenza link “Osservatorio sicurezza sul lavoro” saranno pubblicate le slide dei singoli incontri e i programmi dei moduli previsti per i settori “edilizia” ed “agricoltura”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

