Luna Park allo stadio: il comune deve realizzare un ingresso
Redazione Online
|12 anni fa

L’area per ospitare il Luna Park c’è , il parcheggio capiente anche. Ai cittadini non è sfuggita però la mancanza di un adeguato ingresso. L’unico accesso al campo, dove un tempo si allenavano i calciatori del Piacenza, e dove oggi il comune vuole collocare le giostre si trova in strada Valnure. Per raggiungerlo i piacentini dovrebbero scarpinare non poco percorrendo una strada per niente sicura e caratterizzata da buche piuttosto profonde. L’amministrazione avrebbe già trovato la soluzione: verrà utilizzata la vecchia passatoia da dove i tifosi seguivano gli allenamenti di calcio, per realizzare un nuovo passaggio direttamente dal parcheggio dello stadio. Basterà togliere la rete metallica che divideva i tifosi dal campo. Intanto i residenti della zona sembrano essere divisi, ma non è una novità: la collocazione del Luna Park in città ha sempre portato con sé qualche polemica.
C’è anche chi difende la scelta perché “La manifestazione rappresenta un momento di svago e divertimento soprattutto per i più piccoli e i giovani”.
C’è anche chi difende la scelta perché “La manifestazione rappresenta un momento di svago e divertimento soprattutto per i più piccoli e i giovani”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

